Domani, martedì 24 ottobre, marcato peggioramento del tempo. Nel corso della notte precipitazioni anche temporalesche e localmente forti sulle zone di nord ovest in estensione in mattinata quando anche sul resto della regione saranno possibili precipitazioni sparse anche temporalesche. Nel pomeriggio previsto maltempo su tutta la Toscana con piogge e temporali.

Previsto miglioramento nelle prime ore della notte di mercoledì.

Cumulati dalla sera di oggi e per tutta la giornata di domani, martedì: medi abbondanti (localmente abbondanti sulle zone appenniniche). Cumulati massimi molto elevati sul nord ovest, più probabili sui rilievi, elevati altrove in particolare sulle restanti zone settentrionali e sulle zone interne. Intensità oraria fino a molto forte ovunque.

Dalla sera di oggi possibili temporali sulle zone di nord ovest in estensione in mattinata quando isolati temporali potranno interessare anche il resto della regione. Dal pomeriggio i temporali potranno interessare tutta la regione e in serata risulteranno più probabili sulle province meridionali. I temporali potranno risultare forti, persistenti, e associati a forti raffiche di vento e grandinate.

Maggior informazioni su https://www.regione.toscana.it/allertameteo

23-10-2023 15:10