Domani, venerdì 3 novembre, le scuole che fanno parte dell'Istituto comprensivo Pertini di Vernio resteranno chiuse. La decisione - ufficializzata dal sindaco Giovanni Morganti con un’ordinanza firmata nel tardo pomeriggio che è stata condivisa con la dirigente Stefania Neroni - si è resa necessaria per l’allagamento di alcuni plessi scolastici e per il protrarsi dell’allerta arancione fino a domani mattina, con la previsione di ulteriori piogge che potrebbero aggravare la situazione già difficile e comunque non dare garanzia di condizioni di normalità e sicurezza.

Il provvedimento riguarda circa 500 tra bambini e ragazzi. Domani resteranno quindi chiuse le scuole dell’Istituto comprensivo Pertini di cui fanno parte la scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri di Vernio, la materna ed elementare di Montepiano, la primaria Armellini di Ceraio, la materna di Poggiole e lo 0-6 di Sant’Ippolito. Del comprensivo Pertini fa parte anche la materna di Luicciana, nel comune di Cantagallo, che verrà chiusa sulla base dell’interruzione dell’attività di tutte le altre scuole.

02-11-2023 20:11