I tecnici di Open Fiber, nel corso di un incontro che si è svolto presso il Comune di Cantagallo, hanno annunciato che a breve, si parla di alcune settimane, inizieranno i lavori per dotare di fibra ottica tutto il territorio comunale, nello specifico le zone abitate. L’intervento dovrebbe proseguire per alcuni mesi.

“Finalmente la notizia che attendevamo e per cui ci siamo impegnati - commenta il sindaco Guglielmo Bongiorno - il Comune si è attivato da tempo nel confronto, non semplice, con Open Fiber, nella consapevolezza che la dotazione della fibra ottica costituisce per i cittadini, per le aziende e per il territorio un bisogno ormai irrinunciabile. Essere connessi, per una realtà come Cantagallo, rappresenta non solo un’opportunità per accedere ai servizi alle persone o per competere, per le aziende, nel mercato globale dei beni e servizi, ma rappresenta oggi più che mai un diritto fondamentale, legato anche agli ambiti della formazione e dell’informazione”.

“La partenza dei lavori - prosegue il sindaco - è un risultato importante raggiunto anche grazie alla collaborazione istituzionale che ha visto l’interessamento dell’Amministrazione regionale e parlamentare coinvolte sule problematiche legate alla connettività in tutta la Vallata”. Terminate le fasi di posa in opera della fibra, inizierà la fase di commercializzazione del servizio, che vedrà attivi i maggiori competitors del mercato.

14-09-2023 19:09