Tu sei qui: Home News 2.500 buoni motivi per un Natale solidale

2.500 buoni motivi per un Natale solidale

Anche quest’anno a Cantagallo i 2500 euro per le luminarie natalizie sono destinati alle famiglie bisognose

2500 Buoni Motivi è il nome del progetto, arrivato al quarto anno, con il quale abbiamo voluto dare al Natale cantagallese il valore della solidarietà: rinunciando ad installare le tradizionali luminarie natalizie daremo un aiuto alle famiglie in difficoltà ed un sostegno agli esercizi commerciali di Cantagallo e della Valbisenzio, unendo così solidarietà ed economia circolare.
Buoni acquisto del valore di 10 euro l’uno, da spendere negli esercizi di Cantagallo e della Valbisenzio entro fine gennaio 2020,  vengono distribuiti dagli assistenti sociali alle persone meno protette. In questo modo la nostra comunità intende dare un piccolo  segnale di attenzione alle persone che vivono un momento difficile, a chi è costretto a rinunciare all'acquisto di generi alimentari o medicinali, a chi non può permettersi un regalo ai figli o anche una serata di festa con la famiglia. I buoni saranno spendibili presso i negozi che aderiscono all'iniziativa per acquistare ciò che può aiutare a trascorrere le feste con un po' di serenità.
È solo un segnale, un gesto piccolo ma concreto attraverso il quale la nostra amministrazione lancia un appello di attenzione per gli ultimi, di sostegno all'economia locale e di vicinanza a chi  vive un momento di difficoltà.
 È un modo per far sì che a Cantagallo, per Natale, sia festa proprio per tutti.

Azioni sul documento