Tu sei qui: Home News 2500 BUONI MOTIVI - OBIETTIVO SOCIALE E CULTURA

2500 BUONI MOTIVI - OBIETTIVO SOCIALE E CULTURA

DAL PRIMO FEBBRAIO E' POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA PER OTTENERE IL BONUS UNA TANTUM A FAVORE DI STUDENTI RESIDENTI IN CANTAGALLO PER FAVORIRE L'ACCESSO AGLI ISTITUTI SUPERIORI E ALL'UNIVERSITA' AS _AA 2017/2018.

Anche quest’anno l' Amministrazione comunale ha deciso di impiegare le risorse delle manifestazioni natalizie per dare aiuto e sostenere le famiglie svantaggiate di Cantagallo.

Il progetto 2500 BUONI MOTIVI si rinnova con un nuovo approccio, legare sociale e cultura impegnando i 2.500 euro per le famiglie di  studenti di Cantagallo che utilizzano i mezzi pubblici per recarsi a scuola.

Grazie ad una donazione di amici e colleghi dell'ex sindaco Riccardo Turchi le risorse destinate al progetto per questo anno sono arrivate a 3.100 euro.

Il bando  per ottenere il bonus è rivolto a studenti pendolari, residenti nel Comune di Cantagallo , maggiori di 16 anni , appartenti a nuclei familiari con un valoree ISEE fino a € 18.000.

LE DOMANDE SI POTRANNO PRESENTARE SOLO A PARTIRE DAL 1 FEBBRAIO 2018.

L'accettazione delle domande solo a partire dal primo febbraio 2018 consentirà alle famiglie di ottenere la nuova attestazione ISEE valida per il 2018 e darà  modo agli studenti di preoccuparsi fino da ora di conservare i titoli di viaggio da produrre per l'erogazione del beneficio.

Intanto potete vedere qui  il Bando ed il modello della domanda mentre sull'albo pretorio   dell'Ente potete prendere visione della DGC nr. 98 del 29/11/2017  - sezione storico atti - e della conseguente determinazione nr. 300 del 7/12/2017.