Tu sei qui: Home News Andrea Coppini nuovo sindaco del Consiglio dei ragazzi

Andrea Coppini nuovo sindaco del Consiglio dei ragazzi

Eletto all’istituto comprensivo Bartolini per Vaiano e Cantagallo

È stato eletto questa mattina all’istituto comprensivo Bartolini di Vaiano e sarà il sindaco dei ragazzi di Vaiano e Cantagallo. Si chiama Andrea Coppini, abita a Cantagallo e frequenta la seconda media dell’istituto. Ha avuto quasi il 50% dei consensi e ha dichiarato subito che la sua è una vittoria di tutti, visto il risultato uscito dalle urne.

“Le prime parole di Andrea ci hanno colpito per la maturità che esprimono – sottolineano le assessore di Vaiano Fabiana Fioravanti e di Cantagallo Maila Grazzini – Andrea durante la sua ‘campagna elettorale’ è riuscito a coinvolgere moltissimi compagni e non abbiamo dubbi che, insieme al gruppo di collaboratori che lo affiancherà, saprà proseguire condividendo obiettivi e strumenti”.

Nelle prossime settimane sarà organizzato un incontro del nuovo sindaco dei ragazzi con i Consigli di Vaiano e Cantagallo molto probabilmente in seduta congiunta. Andrea ha già chiaro il primo obiettivo del suo mandato: organizzare la festa dello sport per le scuole media a fine anno scolastico.

Le elezioni di stamattina hanno portato alle urne 290 votanti (gli iscritti erano 319, tutte le classi e le sezioni delle scuole medie del Bartolini), per Andrea hanno votato in 141. All’organizzazione hanno collaborato la preside Alessandra Salvati, con grandissima disponibilità, e Anna Teresa Salierno, che da esterna segue le attività del Consiglio dei ragazzi.