Tu sei qui: Home News Centri estivi in Val di Bisenzio, contributi frequenza

Centri estivi in Val di Bisenzio, contributi frequenza

Il Comune di Cantagallo a sostegno delle famiglie e dei ragazzi. Domande entro 18 giugno, la quota di contributo calcolata su base ISEE

Un contributo per l’abbattimento delle rette per la frequenza dei centri estivi della Val di Bisenzio. L’ha deciso il Comune di Cantagallo per il periodo 22 giugno – 11 settembre 2020.

“Vogliamo sostenere le famiglie dei bambini e dei ragazzi residenti in modo che possano frequentare un centro estivo – sottolinea il sindaco di Cantagallo Guglielmo Bongiorno – I mesi della pandemia e del conseguente isolamento sono stati particolarmente difficili per i ragazzi e per le loro famiglie, da qui la particolare attenzione alle attività estive”.

I destinatari del provvedimento sono i residenti nel Comune dai 3 ai 17 anni che nel periodo 22 giugno – 11 settembre frequentino un centro estivo nel territorio della Valdibisenzio.

Possono quindi presentare domanda i genitori o tutori di bambini e ragazzi in questa fascia di età che non siano assegnatari del “bonus centri estivi” erogato dall'INPS (ai sensi dell'art. 72 del D.L. Rilancio) e che siano in possesso di attestazione ISEE in corso di validità.

I contributi settimanali saranno erogati ai gestori dei centri estivi in base alla fascia ISEE della famiglia. Con ISEE fino a 12mila euro il contributo sarà di 75 euro a settimana, da 12mila a 18mila di 60 euro, da 18mila a 30mila di 50 euro e con ISEE maggiore di 30mila sarà di 40 euro.

Avviso e modulo sono pubblicati sul sito del Comune di Cantagallo. Le domande, da compilarsi tassativamente sul modello predisposto dal Comune, dovranno essere inviate esclusivamente per e-mail con allegata l'attestazione ISEE e il documento d'identità all'indirizzo: cantagallo@comune.cantagallo.po.it e dovranno pervenire e entro le ore 12,30 del 18 giugno 2020

Per informazioni rivolgersi a Antonella Martini tel. 0574/93102 a.martini@comune.vernio.po.it o Sabrina Nucci tel 0574/956806 -cantagallo@comune.cantagallo.po.it.