Tu sei qui: Home News La Consulta dei giovani lancia Scopri Cantagallo

La Consulta dei giovani lancia Scopri Cantagallo

Su Facebook e Instagram per raccontare insieme la storia di tutti

Scopri Cantagallo

La Consulta dei giovani di Cantagallo lancia Scopri Cantagallo su Facebook e Instagram per raccontare la vita di comunità e il territorio. Il progetto è partito da pochi giorni ma il gruppo sta lavorando già con impegno.

È un contributo alla valorizzazione del territorio. “Vogliamo raccontare tutti insieme chi siamo e il nostro territorio attraverso una storia collettiva, è un’esperienza a cui tutti possono partecipare - mette in evidenza Gianmarco Biagioni, presidente della Consulta - Vogliamo comunicare la bellezza dei luoghi dove viviamo ma anche la loro storia con il contributo di chi ama e vive a Cantagallo”.

L’appello è dunque quello di inviare il proprio contributo per raccontare Cantagallo: foto, video, testi scritti., aneddoti. Intanto sul fronte storico e della documentazione etnografica daranno una mano le esperte della Fondazione CDSE:

La Consulta dei giovani ha, naturalmente, il supporto del Comune di Cantagallo. “È una bella idea nata nel periodo del lockdown, dal desiderio di dare un contributo alla comunità attraverso i mezzi digitali e i canali social.-– mette in evidenza l’assessore alle Politiche sociali , Maila Grazzini - Sono stati immaginati alcuni video brevi che racconteranno le bellezze e i segreti del nostro territorio, L’obiettivo è di appropriarsi dei luoghi dove si vive e incoraggiare il turismo giovanile attraverso la promozione del territorio. Non sarà dunque uno spot pubblicitario quanto una raccolta di suggerimenti, immagini, racconti ed esperienze”.

Azioni sul documento