Tu sei qui: Home News La stagione delle stelle, notte magica a Cantagallo

La stagione delle stelle, notte magica a Cantagallo

Evento, promosso dal Comune, venerdì 9 agosto al Centro visite dell’Acquerino. Cena astrale, musica da film e osservazione della volta celeste

Il violinista Daniele Iannaccone

 

Una serata davvero magica: cena sotto la volta celeste, grande musica da film e poi osservazione delle stelle dalla terrazza del Centro visite della Riserva dell’Acquerino. L’appuntamento è a Cantagallo, la sera di venerdì 9 agosto, con la seconda edizione della Stagione delle stelle.

 

Si comincia alle 19 con Stelle a tavola, cena astrale con i piatti di Beatrice. Per partecipare occorre prenotare entro il 7 agosto chiamando il numero 338 6172364 o inviando una mail a info@rifugiocave.it:

 

Alle 21 c’è il concerto dell’Ensemble Bisentium, in programma la grande musica da  film: dal Rota a Piovani, da Gershwin a Morricone, da Joplin a Williams con le colonne sonore di C’era una volta il west, Mission, Nuovo cinema Paradiso, La vita è bella, Il padrino, Un americano a Parigi, La stangata , Harry Potter. Primo violino Daniele Iannaccone, secondo violino Nadia Palmucci, alla viola Lorenzo Falconi, al violoncello Filippo Burchietti.

 

L’emozione continua: alle 22,30 è prevista l’osservazione della volta celeste dalla terrazza del Centro visite con coperte, cuscini e naso all’insù.

 

L’iniziativa è promossa dal Comune con il patrocinio della Regione, insieme a Legambiente e Associazione Giulio Gabbiani. Contribuiscono Estra, Consiag e Publiacqua.

Azioni sul documento