Tu sei qui: Home News Appuntamenti della primavera ed estate 2018

Appuntamenti della primavera ed estate 2018

Visite tra natura, arte e memoria del Comune di Cantagallo

invito eventi

Il Comune di Cantagallo, in collaborazione con Fondazione CDSE e Legambiente presenta il programma delle visite guidate tra arte, natura e memoria per la prossima primavera – estate:

Domenica 13 maggio, ritrovo ore 9.45 presso Luicciana e partenza ore 10 dall’Anfiteatro Mauri di Luogomano
Dall’Anfiteatro al Faggione
Visita guidata tra arte e natura alla scoperta dell’Anfiteatro di Giuliano Mauri e del Faggione di Luogomano. Con Alessia Cecconi (Fondazione CDSE) e Serena Maccelli (Legambiente). Pranzo al sacco presso il faggione e rientro nel primo pomeriggio.

Sabato 26 maggio, Centro Visite di Cantagallo
20° Anniversario della Riserva Acquerino Cantagallo
Ore 9.30-12.30 Convegno Vent’anni della riserva naturale alla presenza di autorità ed esperti del territorio, a cura di Legambiente
ore 15.00 Visita alle cannicciaie e Inaugurazione della Mostra permanente della castagna e della cannicciaia-rifugio
ore 15.30 Escursione dalle cannicciaie al rifugio Le Cave
Cena e pernottamento presso il Rifugio (facoltativo, info: 338 6172364)

Sabato 16 giugno, Museo all’Aperto di Luicciana,
ritrovo ore 16.00 a Luicciana, Palazzo Comunale
Il Paese Magico
Caccia al tesoro tra le opere d’arte del Circuito d’arte pubblica, partecipazione gratuita su prenotazione. Consigliato per bambini da 4 a 10 anni.

Domenica 8 luglio, ritrovo ore 16 a Montecuccoli
Alla scoperta della Rocca Cerbaia
Visita guidata all’affascinante complesso medievale, con Luisa Ciardi (Fondazione CDSE)
Tutte le iniziative sono gratuite fino ad esaurimento posti