Tu sei qui: Home News Servizio di supporto psicologico

Servizio di supporto psicologico

Attivazione servizio di supporto psicologico - emergenza Covid 19 a cura del Sistema di Protezione Civile Regionale in coordinamento con il Sistema Sanitario Regionale della Toscana con l'impiego di psicologi volontari specializzati.

comunicazione Regione Toscana - Servizio Supporto Psicologico

L'Unità di Crisi Regionale della Toscana, preso atto delle numerose criticità per la popolazione derivanti dalla gestione dell'emergenza Covid-19, ha ritenuto opportuno e necessario mettere a disposizione del cittadino un servizio di supporto psicologico.

Questo servizio è erogato dal Sistema di Protezione Civile Regionale in coordinamento con il Sistema Sanitario Regionale della Toscana con l'impiego di psicologi volontari specializzati nella gestione delle problematiche relative all'emergenza.

Per accedere al servizio, contattare il numero verde: 800 909685

• dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00
  • psicologi presenti dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00

L'attività di supporto psicologico offre assistenza a

• persone in quarantena;

• persone sottoposte a sorveglianza attiva;

• persone in isolamento preventivo;

• persone fragili;

• persone che in questo momento necessitano di supporto psicologico.