La Consulta rappresenta un osservatorio permanente della realtà giovanile del comune.

La Consulta dei Giovani nasce dalla volontà di avvicinare i ragazzi e le ragazze di età compresa tra 16 e 30 anni, di Cantagallo alla vita sociale, culturale, associativa e politica del territorio.

Si tratta di un organo che, rapportandosi costantemente con l’amministrazione, ha come finalità quella di proporre momenti di aggregazione, confronto, inclusione ed informazione attraverso iniziative di varia natura. Una realtà aperta in cui chiunque abbia voglia di condividere le proprie idee sarà il benvenuto.

Tra le iniziative promosse dalla Consulta dei Giovani si segnalano la prima edizione di “Festivalley”, una serata in musica dedicata ai gruppi di giovani artisti emergenti, e la partecipazione al Festival delle Colline, che ha fatto tappa anche nella suggestiva cornice di Villa Guicciardini.

Si segnala infine il progetto di divulgazione ribattezzato “Scopri Cantagallo”, pensato allo scopo di raccontare la bellezza attraverso gli occhi di chi la vive ogni giorno. L’iniziativa nasce proprio con il desiderio di scoprire e apprezzare insieme il patrimonio naturalistico e la storia del nostro territorio, in un racconto fatto di suggestivi scorci paesaggistici ma anche di cultura, tradizioni, aneddoti e molto altro ancora.⁣ Una storia collettiva che tutti possiamo scrivere condividendo esperienze ed emozioni.

 Per aderire è sufficiente compilare il modulo dedicato 

Contenuti correlati

Questa pagina ti è stata utile?