Salta al contenuto

Bollettino meteo Regione Toscana del 2 ottobre Per le zone di Vaiano, Vernio e Cantagallo diramata criticità codice ARANCIO dalle ore 6 alle 20 di domani, giovedì 3 ottobre per rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE. Criticità codice GIALLO invece da stasera fino alle 6 di domani, sempre per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore, e codice GIALLO dalla mezzanotte di stasera alle 20 di domani per rischio TEMPORALI FORTI. Transito di una perturbazione dalla sera di oggi, mercoledì, e nella giornata di domani, giovedì.

PIOGGIA: domani, giovedì, ulteriore peggioramento con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, più intense e localmente persistenti inizialmente (nella notte e in mattinata) sulle zone centro meridionali, successivamente anche sui settori appenninici orientali (in particolare crinali e versanti romagnoli). Cumulati medi significativi su tutte le zone centrali e meridionali, localmente elevati in particolare sui settori più meridionali e orientali; massimi elevati; intensità oraria massima generalmente moderato o a tratti forte.

TEMPORALI: nella giornata di domani possibilità di temporali sparsi, più probabili inizialmente sulle zone meridionali, successivamente anche sul resto della regione; possibili colpi di vento e grandinate.

Ultimo aggiornamento

02-10-2024 14:10

Questa pagina ti è stata utile?