Salta al contenuto

Contenuto

Cantagallo, 26 luglio 2025 -  Martedì 29 luglio il Comune di Cantagallo fa il punto su bilancio, investimenti e ambiente. Il consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria alle ore 18.30 nella sala “Aldo Pacini” del Palazzo comunale.

La discussione si aprirà con l’approvazione del verbale della precedente seduta del 20 giugno. Sarà poi affrontato il tema dell’estinzione anticipata di alcuni mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti, nell’ottica di una razionalizzazione delle spese. Il Consiglio procederà anche all’aggiornamento del Programma triennale dei lavori pubblici 2025-2027, dell’elenco annuale per il 2025 e del Programma triennale per l’acquisizione di beni e servizi.

Un altro punto centrale riguarda l’assestamento generale del bilancio e la salvaguardia degli equilibri finanziari per l’anno 2025, con le relative variazioni al bilancio 2025-2027. Sarà inoltre sottoposto all’approvazione il Documento unico di programmazione semplificato per il periodo 2026-2028, che traccia le linee strategiche e operative dell’amministrazione per i prossimi anni.

Infine, il consiglio discuterà una mozione presentata dal gruppo consiliare “Ripartiamo Cantagallo” relativa all’applicazione dell’articolo 213 del codice della strada, che prevede il sequestro e la confisca dei veicoli utilizzati nel trasporto illecito di rifiuti. La mozione propone il potenziamento delle misure di contrasto ai reati ambientali.

L’avviso di convocazione del consiglio comunale, con il relativo ordine del giorno, è stato pubblicato sull'Albo Pretorio (link: cantagallo.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio)



A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio delegato dai Comuni di Cantagallo, Vaiano e Vernio all'Unione dei Comuni della Val di Bisenzio.

Via Giuseppe Verdi, 24

59025 Cantagallo

Ultimo aggiornamento: 26-07-2025, 14:04