Salta al contenuto

Contenuto


Cantagallo, 18 dicembre 2025 - Il Consiglio comunale di Cantagallo è stato convocato  per venerdì 19 dicembre 2025 alle ore 18.30, nella sala consiliare “Aldo Pacini” del Palazzo comunale, per una seduta ordinaria dedicata all’esame e all’approvazione di importanti atti di programmazione amministrativa.
All’ordine del giorno figurano quattro punti centrali per l’attività del Comune nel prossimo triennio.

Il Consiglio sarà chiamato innanzitutto a procedere alla verifica delle aree PEEP e PIP (edilizia economico-popolare e aree produttive) da cedere nel corso del 2026, un adempimento che consente di programmare correttamente gli strumenti urbanistici e di pianificare le future disponibilità per cittadini e imprese .
Seguirà l’esame e l’approvazione della nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione semplificato 2026/2028, il documento che orienta le scelte politiche dell’amministrazione indicando obiettivi, priorità e risorse necessarie alla loro realizzazione .
Il Consiglio affronterà poi il punto più rilevante della seduta: la discussione e l’approvazione del Bilancio di previsione 2026/2028 e dei relativi allegati, atto fondamentale che definisce entrate, spese e investimenti del Comune per i prossimi anni.
Infine, l’assemblea sarà chiamata alla razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche, come previsto dalla normativa nazionale. L’analisi riguarda l’assetto delle società partecipate dal Comune alla data del 31 dicembre 2024, con l’individuazione delle eventuali misure da adottare per migliorarne efficienza e sostenibilità.

La seduta è pubblica e i cittadini sono invitati a partecipare.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio delegato dai Comuni di Cantagallo, Vaiano e Vernio all'Unione dei Comuni della Val di Bisenzio.

Via Giuseppe Verdi, 24

59025 Cantagallo

Ultimo aggiornamento: 18-12-2025, 12:11