Salta al contenuto

Dal 31 ottobre la dottoressa Daniela Laino cessa l’incarico di pediatra di famiglia

Per gli assistiti tutte le modalità per la scelta di un nuovo medico. Apertura con orario prolungato nelle sedi di Vaiano e Vernio

Data:

28-10-2021

Scadenza:

31-12-2021

Dal 31 ottobre  la dottoressa Daniela Laino cessa l’incarico di pediatra di famiglia

Dal 31 ottobre la dottoressa Daniela Laino cessa l’incarico provvisorio di pediatra di famiglia nell’ambito dei comuni di Cantagallo, Vaiano e Vernio.

Gli assistiti dovranno effettuare la scelta di un nuovo pediatra nell’ambito di residenza nei comuni di Cantagallo, Vaiano e Vernio.

E’ possibile effettuare la scelta del medico “in deroga al territorio”, cioè anche  nell’ambito dei  comuni di Prato e Montemurlo. In questo caso  è necessaria      l’accettazione da parte del medico del  nuovo assistito.

Tutti i pazienti della dottoressa Laino riceveranno un sms con la comunicazione   della cessazione dell’incarico e l’invito ad effettuare una nuova scelta.

Per facilitare i cittadini nelle operazioni di scelta, gli sportelli di front office delle sedi territoriali di Vaiano e Vernio effettueranno aperture ad accesso diretto con prolungamento dell’orario:

  • sede distrettuale di Vaiano  in via Val di Bisenzio 205 : apertura martedì 2 e 9 novembre, giovedì 4 e 11 novembre dalle ore 13.30 alle 18.00
  • Casa della Salute di Vernio in via Livio Becheroni 2/4: venerdì 5 e 12 novembre dalle ore 13.30 alle 18.00

Si ricorda che la scelta del medico, oltre che presso le sedi territoriali è possibile anche on line:

  • Applicazione web : fruibile cliccando sul portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone, accedendo al servizio con questa modalità:

Il servizio di scelta e cambio medico è visibile scorrendo i servizi in home page.
Il portale Open Toscana permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico mediante autenticazione con  tessera sanitaria attivata, oppure con  il sistema di identità digitale SPID.

SPID è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con  un’identità digitale unica. L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online da computer, tablet e smartphone.  Le credenziali SPID sono rilasciate gratuitamente da uno dei soggetti abilitati denominati  Identity Provider (Aruba, Infocert, Intesa, Namirial, Poste, Register, Sielte e Tim).Tutte le informazioni su dove e come chiedere le tue credenziali SPID sul sito: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

  • · App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. disponibile e scaricabile gratuitamente all'interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28-10-2021 15:10

Questa pagina ti è stata utile?