
Contenuto
Cantagallo, 13 agosto 2026 – Plures Alia informa che sabato 15 agosto i servizi forniti sul territorio dei 65 comuni gestiti potranno subire variazioni.
ON DEMAND, ECOCENTRI ED ECOFURGONI
Non sarà attivo nessun servizio OnDemand per il ritiro dei rifiuti e quindi non sarà possibile, in quella giornata, prenotare un appuntamento per il ritiro di ingombranti, Raee, sfalci e potature, abiti e rifiuti tessili domestici usati, oli alimentari esausti. Resteranno chiusi al pubblico gli Ecocentri, così come non saranno in funzione gli Ecofurgoni. Saranno inoltre chiusi al pubblico tutti gli sportelli Plures Alia (infopoint e sportelli Tari o Taric) ubicati sul territorio dei 65 comuni serviti e gli sportelli integrati Alia-Estra.
RACCOLTA PORTA A PORTA
Il servizio di raccolta porta a porta nella maggioranza dei comuni serviti già non prevede alcun passaggio nella giornata del sabato. Ad ogni modo, Plures Alia invita i cittadini a consultare con attenzione il calendario delle raccolte sulla app Aliaestra e sul portale aziendale, aliaestra.it. Si ricorda che i servizi saranno svolti rispettando il protocollo contro le ondate di calore, entrato in vigore a metà giugno, per garantire la protezione del personale operativo, e quindi svolgendo regolarmente i turni della mattina e spostando i turni pomeridiani ad orari notturni.
CONTENITORI STRADALI
Per le aree in cui il sistema di gestione rifiuti funziona tramite cassonetto stradale, il servizio di svuotamento, nella giornata del 15 agosto, sarà erogato fino al 50% di quanto pianificato abitualmente.
SPAZZAMENTO
Sempre a Ferragosto il servizio di spazzamento, sia manuale che meccanizzato, sarà dimensionato in funzione delle caratteristiche delle aree interessate. Verrà, quindi, regolarmente effettuato nei centri storici dei Comuni a elevato interesse turistico, oltreché in occasione di manifestazioni, mercati ed eventi previsti nel corso della giornata, così da garantire il decoro delle aree interessate.
CALL CENTER
Infine, l'azienda ricorda che sarà chiuso per Ferragosto, e nuovamente attivo nei giorni successivi, il call center di Plures Alia.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 13-08-2026, 12:54
