Salta al contenuto

Contenuto

Cantagallo, 1 ottobre 2025 – Gavigno e la Val di Bisenzio possono contare su una proposta di sei sentieri ad anello che valorizzano il territorio attraverso percorsi di diversa durata e difficoltà. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cantagallo, è stata promossa dalla Pro Loco di Gavigno con la consulenza scientifica del CDSE e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato.

Gli itinerari conducono dalle cascate del Carigiola alle borgate di Chiapporato e Fossato, fino ai panorami del Monte La Zucca, dell’ Alpe di Cavarzano e di Gagnaia, offrendo esperienze adatte sia agli escursionisti esperti che ai semplici appassionati. Tutti i percorsi partono e si concludono a Gavigno, sono scaricabili tramite QR code per garantire sicurezza e facilità di orientamento.

"Questi itinerari – sottolinea il Comune – rappresentano una risorsa preziosa per cittadini e visitatori e un’opportunità di sviluppo sostenibile per il nostro territorio. Sono un invito a vivere la montagna con rispetto, valorizzando insieme natura, storia e comunità locale”.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Pro Loco di Gavigno Aps: prolocogavigno@gmail.com - www.prolocogavigno.it.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio delegato dai Comuni di Cantagallo, Vaiano e Vernio all'Unione dei Comuni della Val di Bisenzio.

Via Giuseppe Verdi, 24

59025 Cantagallo

Ultimo aggiornamento: 02-10-2025, 15:37