Il Natale di Cantagallo si illumina dei colori della tradizione e della solidarietà. Il primo evento, nel segno della tradizione, verrà inaugurato, sulle note della Filarmonica Verdi di Luicciana, alle ore 15 dell’8 dicembre presso la parrocchia di Migliana, dall’assessora Maila Grazzini.

Si tratta della Via dei Presepi, una ricorrenza ormai trentennale ed inserita nel circuito “Terre di Presepi”, che quest’anno sarà illuminata da 49 presepi, dislocati per le antiche vie della frazione, e realizzati a mano dagli appassionati grazie alla loro creatività.

La Via dei Presepi, promossa dal Comune di Cantagallo, dalla ProLoco e dalla Parrocchia di Migliana, sarà non solo l’occasione per ammirare la maestria dei volontari che hanno realizzato vere e proprie opere d’arte con stili e tecniche diverse, antiche e moderne, ma darà ai visitatori l’opportunità di conoscere anche gli angoli più nascosti e affascinanti di Migliana.

Il valore della solidarietà prenderà corpo appena due giorni dopo, il 10 e 11 dicembre, a Villa Guicciardini dove torneranno i “Mercatini della Solidarietà”. Mercatini, animazioni, mostre, laboratori, visite guidate e tante altre attrazioni per famiglie, per adulti e bambini.

Con ingresso gratuito alla Villa Guicciardini, sabato 10 dicembre nel pomeriggio dalle ore 15 e domenica 11 per tutto il giorno, sarà possibile acquistare prodotti del territorio, degustare le specialità preparate sul momento, sostenere le associazioni del Comune di Cantagallo che promuoveranno le proprie attività, assistere e partecipare gratuitamente a tutte le attrazioni.

Per coloro che vorranno lasciare un contributo volontario, il ricavato sarà devoluto per le iniziative sociali del Comune a sostegno delle persone in difficoltà.

Per informazioni: Ufficio Associato Cultura e Promozione del Territorio (0574-931065/931264; eventi@bisenzio.it) aperto dal lunedì al venerdì in orario 9-13.

02-12-2022 16:12