Aperto il bando “Pacchetto Scuola” per l'assegnazione dell'incentivo economico a studentesse e studenti residenti nei Comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo. Il bando è rivolto agli iscritti per l'anno scolastico 2023-2024 alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie (private e degli enti locali), e a percorsi di istruzione e formazione professionale in scuole o agenzie formative accreditate.

Le famiglie hanno tempo fino al 22 settembre per presentare la domanda di partecipazione esclusivamente in modalità on-line accedendo al sito del Comune di Vaiano, CLICCA QUI PER ACCEDERE, autenticandosi con credenziali SPID, CIE, CNS. Gli incentivi possono essere utilizzati per l’acquisto libri di testo, di altro materiale didattico e di servizi scolastici.

Oltre all’iscrizione all’anno scolastico che sta per iniziare è necessario che l’ISEE del nucleo familiare a cui appartiene lo studente non superi il valore di 15.748,78. Lo studente deve poi essere residente e di età non superiore a 20 anni. Il requisito dell’età non si applica agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto o con invalidità non inferiore al 66%.

Per chi avesse difficoltà con la procedura on-line, è attivo il servizio di facilitazione della Bottega della Salute Mobile, previo appuntamento telefonico al 333 6672133.

30-08-2023 15:08