Rocca in rosa per ricordare che quella contro i tumori è una battaglia di tutti

Il Comune aderisce alla campagna promossa da LILT E AIRC per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno

Data:

27-10-2021

Rocca in rosa

Per tutta la settimana la Rocca di Cerbaia sarà illuminata di rosa durante la notte. Un segno concreto pe segnalare l’adesione convinta del Comune di Cantagallo alla campagna “nastro rosa”, promossa per sensibilizzare l’intera popolazione, e prima di tutti le donne, sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.

L’adesione nasce da una scelta dell’intero consiglio comunale che ha voluto fare propria la campagna promossa dalla Lega Italiana per la lotta contro i tumori e dalla Fondazione AIRC. Già da tempo, del resto, l’amministrazione comunale è impegnata sulle tematiche della rilevanza della prevenzione per garantire la salute dei cittadini.

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?