Salta al contenuto

Contenuto

Cantagallo, 13 novembre 2025 - La Provincia di Prato informa che, in vista dell’intervento di pavimentazione stradale lungo la SR325, nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria e rettifica del tracciato della curva di Usella, sarà necessario introdurre alcune modifiche temporanee alla circolazione nel territorio del Comune di Cantagallo.

I lavori interesseranno sia il nuovo tratto di tracciato a sud sia il tratto a nord, dove sono in corso le opere per la posa delle canalizzazioni relative alla futura semaforizzazione della strettoia di Usella.

Per consentire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza:
da lunedì 17 a venerdì 21 novembre,
nella fascia oraria 8.00 – 18.00,
sarà istituito lungo la SR325 in località Usella (tra le progressive km 64+300 e 64+470) un restringimento della carreggiata con senso unico alternato, regolato da movieri in base all’intensità del traffico.

Durante lo stesso periodo saranno in vigore:

  • il limite massimo di velocità di 30 km/h;

  • il divieto di sosta con rimozione forzata.

Nelle ore notturne (18.00 – 8.00) la circolazione continuerà a essere gestita a senso unico alternato tramite impianto semaforico mobile. Le aree di cantiere resteranno delimitate e segnalate, con il mantenimento dei limiti di velocità e dei divieti di sorpasso e sosta per garantire la massima sicurezza.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio delegato dai Comuni di Cantagallo, Vaiano e Vernio all'Unione dei Comuni della Val di Bisenzio.

Via Giuseppe Verdi, 24

59025 Cantagallo

Ultimo aggiornamento: 13-11-2025, 15:53