Salta al contenuto

Riserva di sapori e suoni di stelle, è il titolo suggestivo di una serata davvero speciale, promossa dal Comune e in programma per mercoledì 9 agosto al Centro visite di Cantagallo, porta d’accesso per l’area protetta e snodo dei sentieri che conducono ai luoghi più affascinanti della riserva.

La serata propone una cena-degustazione a base di prodotti a km 0, l’osservazione astronomica guidata e tanta musica. “È una iniziativa molto bella che coinvolge la comunità e vede l’eccezionale collaborazione di un gruppo di cuoche volontarie di straordinaria abilità - spiega la vicesindaca Maila Grazzini - l’obiettivo è generoso: raccogliere fondi per utilizzarli a scopo sociale e quindi sostenere chi si trova in difficoltà e per migliorare il decoro urbano di Cantagallo”.

Insomma un’occasione per assaggiare le eccellenze del territorio, contribuire a una nobile causa e lasciarsi affascinare dalla magia della natura. La cena è fissata per le 19.30. In cucina ci sono la conosciutissima Beatrice e un gruppo di volontarie di Cantagallo che, utilizzando prodotti rigorosamente a km 0, propongono l’antipasto dell’orto, i ravioli della riserva, e poi il tagliere nostrano con affettati, formaggi della Sheep House con il miele di Jacopo Minuzzo. Per finire biscotti artigianali della tradizione donati dalla pasticceria Ciolini. Pane e schiacciata sono del Forno di Luicciana e della Pizzeria Pane, i vini della Fattoria Le Ginestre a Carmignano. Per partecipare alla cena è necessario prenotarsi ai numeri 338 5321276 (Annamaria), 339 3393109 Beatrice. Il contributo previsto è di 20 euro.

Alle 22 sono di scena le Cronache dal Cielo (iniziativa a partecipazione libera). Basta munirsi di coperte e stuoie per prendere parte all’osservazione astronomica guidata, con telescopi, degli astrofili dell’Associazione Polaris.

Non mancherà certo la musica. Si intitola Stelle del rock la selezione musicale curata da Franco Mengoni. Tutte le informazioni su



Ultimo aggiornamento

04-08-2023 15:08

Questa pagina ti è stata utile?