Salta al contenuto

Cosa fa

L'ufficio del Protocollo cura la gestione dei flussi documentali in entrata ed uscita da e verso l’Ente. Provvede alla registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed indirizzati al Comune di Cantagallo che possono pervenire accedendo personalmente all’ufficio oppure tramite posta cartacea, P.E.C., Posta Elettronica standard. La registrazione consiste nell'attribuzione all'originale del documento, in forma permanente non modificabile, di un numero progressivo con relativa data di protocollazione.
L'ufficio si occupa inoltre dell'assegnazione e smistamento ai vari uffici del Comune dei documenti in entrata o interni, ai fini di un corretto svolgimento delle attività amministrative, della lavorazione e gestione contabile della corrispondenza cartacea in uscita prodotta dagli Uffici Interni e destinata a terzi ed infine della conservazione e consegna al cittadino degli atti, giudiziari e non giudiziari notificati, depositati.

Il Servizio Centralino e Uscierato assicura l'attività di prima informazione al cittadino che chiama o si reca personalmente presso la sede.
La principale finalità delle attività svolte è quella di garantire il Servizio di front office rivolto sia all'utenza interna sia all'utenza esterna, per semplificare i rapporti tra la cittadinanza e l'Ente.

L'Ufficio del Cerimoniale ha il compito di curare la rappresentanza ufficiale dell'Ente in tutte le manifestazioni pubbliche (ricorrenti e occasionali) e negli incontri ufficiali.

Struttura

Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
Beatrice Magnini
Tipologia organizzazione

Amministrativa

Ultimo aggiornamento

23-10-2022 21:10

Questa pagina ti è stata utile?