Cosa fa
L'Ufficio Segreteria e Affari Generali assicura l’assistenza amministrativa agli organi istituzionali dell’ente e la gestione delle fasi degli atti deliberativi. E' preposto alla segreteria del Sindaco e della Giunta, dei quali gestisce gli appuntamenti. Supporta l’attività degli organi, dei servizi e degli uffici dell’ente; cura i rapporti con cittadini e le istituzioni. Fornisce supporto agli uffici nell'iter dei contratti.
COMPETENZE:
- Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
- Cura della comunicazione pubblica interna ed esterna, dei rapporti con cittadini e le istituzioni;
- Aggiornamento del sito web, per i servizi Segreteria, Affari generali, Protocollo, Centralino, Notifiche;
- Garantisce l’accoglienza, l’ascolto delle richieste, segnalazioni e suggerimenti dei cittadini;
- Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
- Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
- Garanzia del diritto di accesso, assicurando la trasparenza delle attività istituzionali;
- Si occupa, nell'applicazione di leggi e normative, della gestione delle fasi degli atti deliberativi;
- Assicura l'assistenza amministrativa agli organi, ai servizi e agli uffici dell’ente;
- E' preposto alla segreteria del Sindaco e della Giunta, assiste il Consiglio comunale;
- Fornisce assistenza in materia di contratti e ne cura la registrazione;
- Gestisce i Servizi Assicurativi;
- Assicura assistenza al Segretario comunale nelle sue funzioni.