Salta al contenuto

Cosa fa

L’Ufficio cura l’istruttoria delle istanze di autorizzazione paesaggistica con procedura ordinaria e semplificata (art. 146 del D.Lgs. 42/04) e degli accertamenti di compatibilità paesaggistica (art. 167 del D.Lgs. 42/04).

Occorre rivolgersi all'Ufficio per

tutti gli interventi che alterino lo stato dei luoghi e l’aspetto esteriore degli edifici in ambiti soggetti a tutela paesaggistica PRIMA dell’ottenimento del permesso di costruire o altri titoli legittimanti l'intervento urbanistico-edilizio.

E' possibile presentare istanze di:
- Autorizzazione Paesaggistica di tipo Ordinaria;
- Autorizzazione Paesaggistica di tipo Semplificata;
- Accertamento di Compatibilità Paesaggistica;

MODULISTICA
  1. Autorizzazione Vincolo Paesaggistico (clicca QUI)
  2. Sanatoria Vincolo Paesaggistico

Per la presentazione telematica delle richieste di autorizzazione ai fini del vincolo idrogeologico, dovranno essere annullate le relative marche da bollo utilizzando il modulo (clicca QUI).

COSTI E VINCOLI

A partire dal 28 Febbraio 2021 tutti i versamenti nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni devono essere effettuati obbligatoriamente mediante l’utilizzo del sistema pagoPA, come prevede l’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs 82/2005) e il D.L. 179/2012. Il portale dei pagamenti di oneri, sanzioni, diritti di segreteria, ecc. per i procedimenti del Comune di Cantagallo è raggiungibile cliccando QUI

Struttura

Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
Elisa Butelli
Tipologia organizzazione

Amministrativa

Questa pagina ti è stata utile?