Bus, dal 14 aprile si torna al servizio ordinario. I sindaci: “Il sistema bus-treno funziona, necessario un piano di mobilità innovativo per la Vallata” La Regione annuncia un tavolo di confronto con le amministrazioni localihttp://www.comune.cantagallo.po.it/cantagallo/novita/notizie/bus-dal-14-aprile-si-torna-al-servizio-ordinario-i-sindaci-201cil-sistema-bus-treno-funziona-necessario-un-piano-di-mobilita-innovativo-per-la-vallata201dhttp://www.comune.cantagallo.po.it/cantagallo/@@site-logo/logo_big.png
Bus, dal 14 aprile si torna al servizio ordinario. I sindaci: “Il sistema bus-treno funziona, necessario un piano di mobilità innovativo per la Vallata”
La Regione annuncia un tavolo di confronto con le amministrazioni locali
Numero progressivo del comunicato stampa
A cura di
Descrizione estesa
{
"blocks": {
"3558484ea4b2414eaee0fdd2b2456e6b": {
"@type": "slate",
"value": [
{
"type": "p",
"children": [
{
"type": "strong",
"children": [
{
"text": " "
}
]
},
{
"text": "La comunicazione della Regione \u00e8 arrivata ai sindaci della Val di Bisenzio: dal 14 aprile il servizio bus di trasposto pubblico locale torna al modello che era attivo prima della frana di Camino. Si interrompe quindi - annuncia la dirigente del Settore Traporto pubblico locale su gomma, Anna Valoriani - il modello di esercizio straordinario e provvisorio, compreso il biglietto unico, che ha caratterizzato tutta la fase dell\u2019emergenza legata alla chiusura della SR 325 a causa della frana in localit\u00e0 Le Coste."
}
]
}
],
"plaintext": " La comunicazione della Regione \u00e8 arrivata ai sindaci della Val di Bisenzio: dal 14 aprile il servizio bus di trasposto pubblico locale torna al modello che era attivo prima della frana di Camino. Si interrompe quindi - annuncia la dirigente del Settore Traporto pubblico locale su gomma, Anna Valoriani - il modello di esercizio straordinario e provvisorio, compreso il biglietto unico, che ha caratterizzato tutta la fase dell\u2019emergenza legata alla chiusura della SR 325 a causa della frana in localit\u00e0 Le Coste."
},
"6acd02a57a0c48e58b546190cc78f850": {
"@type": "slate",
"value": [
{
"type": "p",
"children": [
{
"text": "Nella stessa comunicazione - come peraltro hanno chiesto i sindaci Bongiorno, Bosi e Morganti - la Regione annuncia che \u201csi ritiene necessario avviare un tavolo di confronto allo scopo di verificare se ci sono i presupposti per una fase di nuova progettazione del servizio di autolinea, superando gli attuali assetti in un quadro di sostenibilit\u00e0 tecnico economica\u201d."
}
]
}
],
"plaintext": "Nella stessa comunicazione - come peraltro hanno chiesto i sindaci Bongiorno, Bosi e Morganti - la Regione annuncia che \u201csi ritiene necessario avviare un tavolo di confronto allo scopo di verificare se ci sono i presupposti per una fase di nuova progettazione del servizio di autolinea, superando gli attuali assetti in un quadro di sostenibilit\u00e0 tecnico economica\u201d."
},
"725902b54abe4e4e98aeec9bae1f1ab8": {
"@type": "slate",
"value": [
{
"type": "p",
"children": [
{
"text": "Nella fase dell\u2019emergenza, che ha interessato in pratica tutto il mese di marzo, gli utenti della linea 214 sono passati da 2300 a 650. \u00c8 evidente che la maggior parte ha utilizzato il treno. \u201cIl sistema bus-treno, se opportunamente organizzato e gestito sulla base delle esigenze degli utenti e le specificit\u00e0 dei territori, \u00e8 efficace e funziona, come abbiamo sempre sostenuto - mettono in evidenza i sindaci della Val di Bisenzio - Riteniamo che adesso sia arrivato il momento con misure concrete che prevedano il modello integrato tra metropolitana di superficie e bus, il biglietto unico e il servizio dei bus a chiamata per le aree meno collegate. Su questi temi i Comuni coinvolgeranno gli utenti attraverso la compilazione di un questionario per verificare il servizio ottimale da offrire al territorio, mentre compito di Regione, Provincia e Azienda sar\u00e0 studiare il modello idoneo\u201d."
}
]
}
],
"plaintext": "Nella fase dell\u2019emergenza, che ha interessato in pratica tutto il mese di marzo, gli utenti della linea 214 sono passati da 2300 a 650. \u00c8 evidente che la maggior parte ha utilizzato il treno. \u201cIl sistema bus-treno, se opportunamente organizzato e gestito sulla base delle esigenze degli utenti e le specificit\u00e0 dei territori, \u00e8 efficace e funziona, come abbiamo sempre sostenuto - mettono in evidenza i sindaci della Val di Bisenzio - Riteniamo che adesso sia arrivato il momento con misure concrete che prevedano il modello integrato tra metropolitana di superficie e bus, il biglietto unico e il servizio dei bus a chiamata per le aree meno collegate. Su questi temi i Comuni coinvolgeranno gli utenti attraverso la compilazione di un questionario per verificare il servizio ottimale da offrire al territorio, mentre compito di Regione, Provincia e Azienda sar\u00e0 studiare il modello idoneo\u201d."
}
},
"blocks_layout": {
"items": [
"3558484ea4b2414eaee0fdd2b2456e6b",
"6acd02a57a0c48e58b546190cc78f850",
"725902b54abe4e4e98aeec9bae1f1ab8"
]
}
}